Stampa e rilegatura

NonSoloCopie a Genova si occupa di stampa e rilegatura di tesi di laurea, cataloghi, brochure, riviste per dare forma ai vari prodotti nella maniera migliore e più efficace. Stampa e rilegatura sia per studenti che per esigenze commerciali di aziende per presentare i propri servizi con brochure commerciali informative e cataloghi completi per elencare i propri prodotti e tanto altro ancora.

Contattaci per presentarci le tue esigenze, sapremo consigliarti la soluzione migliore.

Colori rilegatura tesi

Un tempo ogni facoltà aveva il suo colore di copertina per la rilegatura Tesi di laurea e in alcuni casi il colore delle tesi cambiava a seconda delle varie Università italiane. Oggi, anche a Genova, i colori di copertina per la rilegatura tesi non sono più tenuti in considerazione, a parte la Facoltà di Medicina che per tradizione mantiene il colore rosso.

Noi di NonSoloCopie a Genova, nelle sedi di via Balbi e Darsena, per le Tesi di laurea artigianali offriamo la possibilità di scegliere fra oltre 90 colori e materiali, per soddisfare davvero qualsiasi richiesta, mentre per le rilegature “espresso” in 24 ore i colori disponibili sono 6 con la possibilità di scegliere fra 2 diversi materiali.

Tipi di rilegatura

La rilegatura è una fase molto importante quando si realizza una pubblicazione perché, oltre a unire le pagine stampate, dà forma al prodotto, lo rende fruibile al lettore e di lunga durata. Esistono diversi tipi di rilegatura, alcuni che rendono il prodotto stampato più duraturo nel tempo, altri metodi più veloci ed economici. Proprio per questo da NonSoloCopie a Genova sarai consigliato nello scegliere il tipo di rilegatura più adatto. I tipi di rilegatura più comuni sono:

  • Punto metallico: è un tipo di rilegatura molto adatta a pubblicazioni di poche pagine, ideale per rilegare riviste, cataloghi aziendali, brochure, programmi per eventi, non troppo corposi
  • Spirale plastica: è un tipo di rilegatura pratica e veloce che rimane molto visibile e che può essere scelta in vari colori.
  • Spirale metallica: è un tipo di rilegatura fra i più veloci e pratici ma è molto visibile. Ideale per realizzare calendari, cataloghi, libri contabili, spartiti, agende in formato A4 o A5.
  • Rilegature a caldo: è un sistema rapido ed elegante per rilegare.
  • Rilegature a pettine: è un tipo di rilegatura alternativo alla spirale, detto appunto a pettine.
  • Brossura grecata e fresata: è un tipo di rilegatura adatto a pubblicazioni con un contenuto ampio come brochure e riviste più corpose
  • Brossura cucita filo rete: è un tipo di rilegatura più avanzato
NONSOLOCOPIE

Via Balbi 85-87 r
16126 Genova
Tel. 010 2472073
nonsolocopie.ge@libero.it
lun-ven 8.00 – 18.00 / sab 9.00-12.00

NONSOLOCOPIE 2

Calata Andalò di Negro 5
16126 Genova
Tel. 010 255903
nonsolocopie2.ge@libero.it
lun-ven 8.30 – 18.30

PER INFORMAZIONI SCRIVICI